Percorsi di crescita attorno al cibo, le emozioni e la mente

Sono Silvia, fondatrice di HAPPY FOOD HAPPY MOOD.
In questo progetto si fondono la passione per la cucina e i percorsi di crescita intrapresi nell’arco di una vita, grazie al lavoro 
nel mondo della moda e del vino, i viaggi, la curiosità e lo stress!
L’amore per il buon cibo avrà sempre un posto speciale per me, ma sono arci
convinta che non solo prendendosi cura del corpo si influenza la mente, ma anche e soprattutto che la mente influenza il corpo, e che la salute non può prescindere da una gestione consapevole dei nostri pensieri ed emozioni.
Vi propongo quindi due percorsi: in ogni momento potrete approfondire gli argomenti che più vi “risuonano” attraverso i vari link e il blog.
Buon cammino a tutti!

La vita secondo le leggi della natura
Se siete interessati alla vera alimentazione naturale, cliccate su
Happy food.
La potenza ineguagliabile della mente
Se siete affascinati dai percorsi di psiche e mente, cliccate su
Happy mood.
orizzonte, infinito

Il pensiero determina tutto ciò che sei (Buddha).

Prima….

Fino a poco tempo fa ho svolto la mia professione in ambito di marketing e comunicazione. 
Fin da bambina dicevo che da grande avrei voluto viaggiare e conoscere il mondo, e sono grata alla vita per aver avuto un lavoro di prestigio e molte occasioni per viaggiare. 
Ma c’è un rovescio della medaglia: alti livelli di stress e relazioni interpersonali conflittuali hanno portato alla lunga squilibrio e malattia. Poichè non mi bastava assumere dei farmaci per sopprimere i sintomi, ho scelto di rivolgere lo sguardo all’interno per cercare di comprendere le cause, e di sperimentare altre vie più compatibili con ciò che sono.
Nel 2009 ho lasciato la Brianza per trasferirmi a Verona, dove vivo tuttora con mio marito Abele.

…dopo

Nel 2016 ho sentito che era venuto il momento di dare una svolta alla mia vita. La conoscenza della filosofia igienista e una breve esperienza di digiuno mi hanno indicato la via per riscoprire la mia essenza e guardare il mondo con occhi diversi.
L’Università della Salute di Imola ha segnato l’inizio di un percorso che mi ha portato ben oltre le mie aspettative: ho sperimentato gli effetti sorprendenti di un’alimentazione a base di cibi crudi, guarendo e rinforzando il mio corpo ed ampliando le capacità di intuizione, empatia e gratitudine. Il bisogno di dare basi scientifiche a tutte le informazioni e i saperi che intuivo essere veri mi ha portato ad approfondire nozioni di biologia, neuroscienze, noetica e fisica quantistica.

Attraverso HAPPY FOOD, HAPPY MOOD desidero condividere con voi queste esperienze e le conoscenze acquisite. Seguitemi sul blog!

natura infinita
alberi e infinito
nature power
il cammino della vita