Percorsi di crescita attorno al cibo, le emozioni e la mente

Sono Silvia, fondatrice di HAPPY FOOD HAPPY MOOD.
In questo progetto si fondono la passione per la cucina e i percorsi di crescita intrapresi nell’arco di una vita, grazie al lavoro 
nel mondo della moda e del vino, i viaggi, la curiosità e lo stress!
L’amore per il buon cibo avrà sempre un posto speciale per me, ma sono arci
convinta che non solo prendendosi cura del corpo si influenza la mente, ma anche e soprattutto che la mente influenza il corpo, e che la salute non può prescindere da una gestione consapevole dei nostri pensieri ed emozioni.
Vi propongo quindi due percorsi: in ogni momento potrete approfondire gli argomenti che più vi “risuonano” attraverso i vari link e il blog.
Buon cammino a tutti!

La vita secondo le leggi della natura
Se siete interessati alla vera alimentazione naturale, cliccate su
Happy food.
La potenza ineguagliabile della mente
Se siete affascinati dai percorsi di psiche e mente, cliccate su
Happy mood.
orizzonte, infinito

Il pensiero determina tutto ciò che sei (Buddha).

Prima….

Fino a poco tempo fa ho svolto la mia professione in ambito di marketing e comunicazione. 
Fin da bambina dicevo che da grande avrei voluto viaggiare per il mondo, e sono grata alla vita per aver avuto un lavoro di prestigio e molte occasioni per viaggiare.
Ma c’è un rovescio della medaglia: alti livelli di stress e relazioni interpersonali conflittuali hanno portato alla lunga squilibrio e malattia. Poichè non mi bastava assumere dei farmaci per sopprimere i sintomi, ho scelto di rivolgere lo sguardo all’interno per cercare di comprenderne le cause, e di sperimentare altre vie più compatibili con ciò che sono.
Nel 2009 ho lasciato la Brianza per trasferirmi a Verona, dove vivo tuttora con mio marito Abele.

…dopo

Nel 2016 ho sentito che era venuto il momento di una svolta importante, di scoprire e assecondare ciò che sono venuta a fare in questa esperienza di vita. L’incontro con la filosofia igienista e una breve esperienza di digiuno  hanno segnato l’inizio di un percorso che mi ha portato ben oltre le mie aspettative. Ho sperimentato gli effetti sorprendenti di un’alimentazione a base di cibi crudi, guarendo e rinforzando il mio corpo ed ampliando le mie capacità di intuizione, empatia e gratitudine. Il bisogno di fornire una base scientifica a tutte le informazioni e i saperi che intuivo essere veri mi ha portato ad approfondire nozioni di biologia, neuroscienze, noetica, medicina emozionale (MBE) e fisica quantistica.

 …E ora?

Attraverso gli studi e le esperienze, anche molto diverse tra loro, ho sentito sempre più l’interconnessione con tutti gli esseri viventi. Credo nella cooperazione anziché la competizione, credo nella gentilezza come uno dei valori fondanti della società, credo che il cambiamento debba partire dal cambiamento interiore di ciascuno di noi. Non è più il tempo di lamentarsi di ciò che non va, ma piuttosto di operare una rivoluzione gentile, a partire dalle piccole scelte quotidiane che ci riguardano.
Attraverso HAPPY FOOD, HAPPY MOOD desidero condividere con voi queste idee, creare una comunità di persone che si riconoscono e camminano insieme. Lo faremo col blog ma anche in occasione di piccoli eventi, conferenze e la condivisione di contenuti e insegnamenti di tanti maestri 🌸

natura infinita
alberi e infinito
nature power
il cammino della vita