Happy mood: pensieri ed emozioni, il carburante dell'anima

Happy food, happy mood > Happy mood
meditazione, trascendenza

Ho già scritto di quanto l’alimentazione, il respiro e il movimento influenzino la salute, ma se è vero che prendersi cura del corpo influenza la mente, è altrettanto vero il contrario: non vi è dubbio che i nostri pensieri, emozioni e convinzioni influenzano il corpo.

I “viaggi” alla ricerca della mia essenza e della felicità, le pratiche di meditazione e le esperienze di perdono, gioia e gratitudine, mi hanno mostrato il potenziale incredibile della nostra mente. Attraverso una gestione consapevole dei nostri pensieri ed emozioni possiamo creare le esperienze che desideriamo nella nostra vita, e  innescare percorsi di guarigione con un’efficacia molto maggiore della reazione chimica indotta da un alimento.
A questo è dedicata Happy mood.

Grandi biologi, neuroscienziati e fisici di frontiera quali Bruce Lipton, Candace Pert, Joe Dispenza, Fabio Marchesi (per citarne alcuni), hanno fornito al mondo prove scientifiche che pensieri ed emozioni influenzano la chimica del corpo, e che i geni NON controllano il nostro destino. La fisica quantistica ha polverizzato centenarie convinzioni attraverso gli esperimenti dell’entanglement e della doppia fenditura, restituendo alla mente (cervello e coscienza) il suo ruolo primario.

meraviglie della natura

L’errata convinzione che il DNA controlla i processi biologici ci ha reso inermi e passivi di fronte all’ineluttabilità dei fattori ereditari, incapaci di accettare la nostra corresponsabilità nella creazione del nostro destino (dr. Bruce Lipton). Scopri come stanno le cose veramente…

Niente se ne va prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare. (Buddha)

infinito

Cambiare la mente

All’origine del cambiamento vi è sempre la consapevolezza di chi siamo, cosa muove i nostri comportamenti, e la scelta di chi vogliamo diventare (Joe Dispenza). Scopri come funziona la mente e come può diventare la tua più potente alleata…

Nuovi paradigmi…

Adoro la frase di Galileo Galilei “Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella”. Il grande fisico, astronomo e filosofo ha anticipato di quasi 400 anni le scoperte della fisica quantistica. Siamo fatti al 99% di energia, e solo per l’1% di materia: allora perchè prestiamo così tanta attenzione alla nostra componente materiale?
Ogni cosa ha un campo che si estende all’infinito e interagisce col campo di ogni altra cosa: tutto è collegato… Solo recuperando la visione di insieme (corpo, mente e spirito) e riconoscendo l’interconnessione con gli altri esseri viventi possiamo vivere in armonia e in pace. Leggi l’articolo sull’entanglement…
Alla base del miracolo che chiamiamo VITA c’è la cooperazione tra trilioni di cellule, anche con organismi “ospiti” (ad esempio i batteri)  che svolgono funzioni a vantaggio del corpo.
La natura suggerisce un modello diverso da quelli competitivi: agire per il proprio beneficio e per quello dell’umanità può trasformare radicalmente le nostre vite e la società intera.